Giancarlo Fornei: "Resto sempre un pò commosso quando mi dicono certe cose"...

Ieri sono stato ospite di una bellissima conferenza sul turismo in un posto da favola, a Porto Cala de' Medici, a Rosignano. A fine conferenza ho avuto il piacere di presentare il mio ultimo libro, Come Vivere Alla Grande, e spiegare perché l'ho scritto...
Finita la conferenza mi si avvicinano una copia di signori anziani che erano nelle prime fila, si presentano dicendomi che sono la mamma e il papà di Serena, una ragazza cui ho avuto il piacere di fare formazione tempo fa a Cecina sull'imprenditorialità turistica...

La signora, in particolar modo, mi stringe la mano tenendomela tra le sue, mi guarda negli occhi e mi dice, dolcemente: "Volevo ringraziarla per tutto quello che ha fatto per Serena, ha ritrovato fiducia e voglia di fare come non mai. Il suo libro, poi io l'ho già letto, mi ha fatto tanta compagnia quando sono stata ricoverata in ospedale è bellissimo. L'ho anche consigliato alle persone che erano in camera con me".

Poi si avvicina lui, e mi dice: "L'ho sto leggendo anch'io, ma ho bisogno di più tempo, sa, non sono più un giovanotto e le cose che lei ha scritto vanno lette e rilette, non sono facili da mettere in pratica. Grazie per averlo scritto".

Commenti