"Come Vivere Alla Grande": la recensione di Silvio Bedini al nuovo libro di Giancarlo Fornei...

Giancarlo,
ho finalmente finito la lettura del tuo libro "Come Vivere Alla Grande" che custodisco con particolare cura perchè acquistato con tanto di dedica personale alla conferenza di fine Agosto.
 
Devo dire che le mie impressioni sono molto positive, ed ho apprezzato particolarmente il fatto che è la sintesi delle conoscenze acquisite da una persona "normale" che ha i suoi problemi ed ha commesso i propri errori.
 
In molte delle situazioni mi sono anche riconosciuto, soprattutto per quel che riguarda il "non agire", il lamentarsi senza fare niente per modificare la propria situazione.
 
Però devo dire che dopo aver letto il libro alcune cose le ho fatte (seppur molto piccole rispetto a quanto vorrei fare), ho acquistato il libro "Padre Ricco Padre Povero", ho deciso che sarà il prossimo libro che leggerò.

Ho inoltre acquistato la rivista "Millionaire", non che fosse la prima volta che la acquisto, ma non lo acquistavo da un po di tempo; stò anche pensando di fare un abbonamento.
 
Purtroppo, data la data di pubblicazione, credo non potrò leggere l'articolo "L'ottava intelligenza" pubblicato su "Mente e Cervello".
 
Se posso fare una critica, secondo me la cosa che è poco chiara (ma lo è in molti libri, direi tutti quelli che ho letto), è come trovare i propri obiettivi. Spesso, almeno per me negli ultimi anni, risulta difficile sapere cosa vuoi dalla vita e se non lo sai non si va da nessuna parte.
 
Invece, quello che ho apprezzato molto è il capitolo sul "Donare agli Altri".
 
Molto spesso si perde di vista questo concetto importantissimo e il leggere quel capitolo mi ha aiutato a riscoprirlo e a ricordarmelo in modo vivace.
 
Come ultimo vorrei dirti che secondo me anche se fossi stato laureato non saresti stato il Giancarlo di oggi, io sono laureato ma penso di essere molto meno di quello che sei tu e neanche poter pensare di diventarlo un domani.
 
Un abbraccio.
 
Silvio Bedini, La Spezia





Commenti

  1. La recensione è bellissima, Grazie Silvio, grazie di cuore...
    Nell'ultimo passaggio, poi, mi hai lasciato senza parole; ti sono grato delle belle parole, ma sono una persona normale, proprio come te, amico mio...

    Grazie per avermi autorizzato anche a pubblicarla, un grande abbraccio...

    RispondiElimina

Posta un commento