"Come Vivere Alla Grande": la bella recensione di Marco Benvenuti al nuovo libro di Giancarlo Fornei...

Un libro scritto con semplicità, entusiasmo e passione.
 
L'impressione è quella di trovarsi concretamente ad assistere ad una lezione dell'autore.  
L'espressione diretta e appassionata rende alquanto efficace questo effetto e se vogliamo ancora di più coinvolge il lettore che al termine di ogni capitolo/lezione può tranquillamente immaginare di aver assistito veramente ad una conferenza di Fornei, portandosi a casa il compito con gli esercizi per arrivare preparato alla lezione/capitolo successivo.

L'autore, consapevole delle molte sfaccettature degli argomenti trattati e delle obiezioni che ciascuno potrebbe porre ad ogni analisi e soluzione proposta dei problemi, realizza una sorta di colloquio con il lettore fatto di un susseguirsi fitto di dubbi e domande, sempre seguiti da consigli e risposte, profondamente legati all'esperienza personale e da quella derivante dalle molte fonti individuate e riportate con minuzia di particolari.

Un libro che può arricchire tutti e che probabilmente può avere la capacità di aiutare le molte persone che hanno bisogno di una spinta motivazionale per trovare o ritrovare la propria strada.

Marco Benvenuti

Commenti

  1. Grazie Marco, grazie di cuore...
    Ho già risposto al tuo commento che hai lasciato nella pagina delle recensioni; qui, mi limito solamente a ringraziarti di nuovo, perché la tua recensione è molto bella...

    RispondiElimina

Posta un commento