"Come Vivere Alla Grande": la recensione di Marco Galeazzi al nuovo libro di Giancarlo Fornei...

Marco Galeazzi
Porto Recanati (MC) il 17/07/2013 ore 23:31

E’ un bellissimo libro: si vede che è scritto con grande passione e amore verso noi tutti che seguiamo e facciamo nostri gli insegnamenti di Giancarlo.

Va riletto piu’ volte e se mi fosse permesso consiglierei a tutti di ascoltare con attenzione, anche, l’audiocorso dal titolo omonimo.

La vita può essere con noi buona o brutale, possiamo vivere il nostro presente nel paradiso o nel piu’ nefasto inferno.

Tutto dipende da noi e dalla nostra personale responsabilità.

E’ solo una questione di atteggiamento mentale, di rimodellamento e perfezionamento  delle nostre convinzioni portanti che definiscono chi siamo.  

Sono convinto che questo processo di maturazione che tutti viviamo, chi prima, chi dopo sia, anche dovuto a una crescita spirituale. E’ una crescita improvvisa che plasma la nostra forza interiore e la nostra determinazione verso il successo.

Avvolte bastano parole di incoraggiamento di una persona cara che ti dice "credo in te puoi farcela ".

<<Grazie prof. A. Giampaoli le sue parole hanno risvegliato la mia forza interiore e la mia ferma determinazione a superare un esame di stato che ritenevo impossibile>>.

Sono convinto che il punto saliente dell’ opera di Giancarlo sia nell’importanza della definizione degli obiettivi, perché sapere cosa si vuole, in ogni settore della vita, significa essere focalizzati verso il vero successo.

Non tutto ha un percorso lineare e anche i fallimenti ci fanno crescere.

Pensate alla storia di personaggi come Walt Disney, di Enzo Ferrari, di Steve Jobs che hanno saputo affrontare le proprie difficoltà con ferrea risolutezza.

Il successo di questi uomini, unito anche a un poco di follia e rischio è la dimostrazione che la vita paga chi sà osare e crea valore per la società. L’amore per le nostre grandi passioni è una variabile da non sottovalutare.

Come ben evidenzia Giancarlo è importante fare piccoli passi ma pensare in grande perché ognuno di noi non è in questo mondo per caso.

La cosa più bella è imparare a seguire il cuore con onestà: non importa cosa si faccia nella vita perché quello che conta è che lo facciamo con tutta la nostra perfezione.

Voglio sottolineare che il successo per tutti nasce dal volersi bene.

Un volersi bene che è vera ricchezza, ovvero,  la cura del nostro benessere fisico e culturale.

E’ bene fare almeno una passeggiata o andare almeno un ora in palestra, ma è altrettanto importante dedicare del tempo alla propria formazione culturale. Io leggo almeno 5 ebook al giorno.

Concludo il mio commento con un abbraccio a Giancarlo e lo ringrazio per aver scritto il libro.

Marco Galeazzi, (Resp. amm. cont. e dott. Comm.)
Spello ( Perugia )


Commenti

  1. Grazie Marco, grazie di cuore per la tua bella e spontanea recensione...

    RispondiElimina

Posta un commento